Informazioni sul software di gestione unità WD SmartWare
La versione del software WD SmartWare™ per la gestione delle unità dispone soltanto le funzioni per impostare l'unità My Book o My Passport. Le funzioni di backup e recupero non sono disponibili, ma è disponibile un'opzione preferenze che consente di attivarle in un secondo momento.
La schermata a schede Home contiene un'icona e un indicatore di contenuti per ogni unità My Book o My Passport collegata al computer.
Utilizzare la schermata a schede Home per:
Se al computer sono collegate diverse unità My Book o My Passport, fare clic sull'icona dell'unità da utilizzare per le funzioni di backup e recupero. Il software WD SmartWare evidenzia l'unità selezionata con uno sfondo ombreggiato azzurro.
Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'unità My Book o My Passport e selezionare Proprietà per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà dell'unità per l'unità.
Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'unità My Book o My Passport e selezionare Apri per visualizzare l'elenco delle unità nella finestra di dialogo Esplora risorse di Windows.
Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'unità My Book o My Passport e selezionare Rimozione sicura per preparare il sistema a scollegare l'unità in sicurezza.
Gli indicatori di contenuti sotto l'icona e il nome delle unità My Book o My Passport mostrano la capacità totale, la quantità di dati e lo spazio disponibile, espresso in byte, per ciascuna unità. La quantità dei dati presenti sull'unità è visualizzata in una categoria File aggiuntivi.
Nota: la piccola quantità di dati che appare nella categoria File aggiuntivi immediatamente dopo l'installazione della versione del software WD SmartWare per la gestione dell'unità – e prima che vengano copiati dei file sulla stessa – rappresenta i file di sistema e i file nascosti che vengono collocati dal sistema operativo all'atto dell'installazione dell'unità.