Verifica dell'integrità dell'unità
Il software WD SmartWare™ integra molteplici strumenti diagnostici che aiutano ad accertare il corretto funzionamento dell'unità. Se si nutrono dubbi circa il funzionamento dell'unità, fare clic sui pulsanti per eseguire i test successivi:
Il test dell'unità SMART è una funzione di previsione guasti che monitora costantemente gli attributi chiave delle prestazioni interne dell'unità. Ad esempio, il rilevamento di un aumento di temperatura o rumore dell'unità oppure di errori di lettura/scrittura, potrebbe preavvisare una grave condizioni di guasto dell'unità. Un avvertimento preventivo consente di adottare delle misure cautelative, ad esempio spostare i dati su un'altra unità, prima che si verifichi un guasto.
Il risultato di un controllo dello stato SMART è una valutazione positiva o negativa della condizione dell'unità.
Le unità My Book o My Passport integrano un'utilità diagnostica Data Lifeguard che controlla l'unità per rilevare eventuali condizioni di errore. Il test rapido dell'unità controlla l'unità per individuare problemi importanti delle prestazioni.
Il risultato di un test rapido dell'unità è una valutazione positiva o negativa sullo stato dell'unità.
Il test completo dell'unità sottopone l'unità a un controllo totale Controlla metodicamente ogni settore per rilevare eventuali condizioni di errore e inserisce come opportuno degli indicatori di settore danneggiato.