Informazioni sul software di gestione unità WD SmartWare

La versione del software WD SmartWare per la gestione delle unità dispone soltanto le funzioni per impostare l'unità My Book o My Passport. Le funzioni di backup e recupero non sono disponibili, ma è disponibile un'opzione preferenze che consente di attivarle in un secondo momento.

Informazioni sulla schermata a schede Home per le impostazioni dell'unità

La schermata a schede Home contiene un'icona e un indicatore di contenuti per ogni unità My Book o My Passport collegata al computer.

Utilizzo della schermata a schede Home

Utilizzare la schermata a schede Home per:

Selezione del disco rigido esterno

Se al computer sono collegate diverse unità My Book o My Passport, fare clic sull'icona dell'unità da utilizzare per le funzioni di backup e recupero. Il software WD SmartWare evidenzia l'unità selezionata con uno sfondo ombreggiato azzurro.

Apertura della finestra di dialogo Proprietà dell'unità di Windows

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'unità My Book o My Passport e selezionare Proprietà per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà dell'unità per l'unità.

Apertura della finestra di dialogo Esplora risorse di Windows

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'unità My Book o My Passport e selezionare Apri per visualizzare l'elenco delle unità nella finestra di dialogo Esplora risorse di Windows.

Rimozione sicura di un'unità

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'unità My Book o My Passport e selezionare Rimozione sicura per preparare il sistema a scollegare l'unità in sicurezza.

Informazioni sugli indicatori di contenuti

Gli indicatori di contenuti sotto l'icona e il nome delle unità My Book o My Passport mostrano la capacità totale, la quantità di dati e lo spazio disponibile, espresso in byte, per ciascuna unità. La quantità dei dati presenti sull'unità è visualizzata in una categoria File aggiuntivi.

Nota: la piccola quantità di dati che appare nella categoria File aggiuntivi immediatamente dopo l'installazione della versione del software WD SmartWare per la gestione dell'unità – e prima che vengano copiati dei file sulla stessa – rappresenta i file di sistema e i file nascosti che vengono collocati dal sistema operativo all'atto dell'installazione dell'unità.